MARINE COLLAGEN: COS'É, I BENEFICI E COME ASSUMERLO

Per prima cosa, parliamo del collagene nel suo insieme. Il collagene è la proteina più abbondante del corpo e aiuta a dare struttura a capelli, pelle, unghie, ossa, legamenti e tendini. Grazie al contributo del collagene siamo in grado di muoverci, piegarci e allungarci, oltre a preservare l’aspetto di capelli e pelle e ad aiutare le unghie a rimanere forti.
Il nostro organismo è in grado di produrre autonomamente il collagene che ci serve, ma la sua produzione naturale inizia a diminuire intorno ai 25 anni. È qui che entra in gioco Vital Proteins con una gamma di diversi tipi di collagene, incluso il nostro di origine bovina, Collagen Peptides, il più venduto.
Segui una dieta a base di pesce? Nessun problema! Vital Proteins ti offre il collagene di origine marina!

QUAL È LA DIFFERENZA TRA COLLAGENE E COLLAGENE MARINO?

Misurino di collagene in polvere da assumere nel corso della giornata

Prima di tutto, ricapitoliamo i loro punti in comune: sono entrambi in formato polvere facilmente solubili nelle bevande calde e fredde, insapori e inodori.
Per quanto riguarda ciò che li distingue, tutto si riduce all'approvvigionamento.
Collagen Peptides contiene collagene di origine bovina, mentre il collagene di Marine Collagen è di origine marina.
Quest'ultimo è uno dei preferiti tra coloro che seguono una dieta a base di pesce.

CHE TIPO DI COLLAGENE È MARINE COLLAGEN?

Proprio come Collagen Peptides, Marine Collagen è ricco di collagene di tipo I e III. Continua a leggere per scoprire di più sui vari tipi di collagene, perché sono importanti e come contribuiscono al tuo benessere generale.

COLLAGENE DI TIPO I

Il tipo I è il tipo più diffuso di collagene nel corpo.
Questo è il collagene a cui probabilmente pensi se sei interessato a preservare i livelli di collagene nella tua pelle, capelli o unghie. Poiché è così prevalente nei tessuti connettivi, spesso assistiamo alla diminuzione del collagene di tipo I con conseguenze quali rilassamento cutaneo, apparizione di linee sottili sul volto, unghie e capelli più fragili. Ma il collagene di tipo I non è solo una sostanza legata alla bellezza. È anche un componente importante dei tendini, degli organi e delle ossa.

COLLAGENE DI TIPO III

Donna che conduce uno stile di vita sano e assume integratori al collagene in polvere dissolvendoli in liquidi e bevande.

Il collagene di tipo III si trova generalmente nelle fibre reticolari, come nel midollo osseo.
Di solito si trova insieme al collagene di tipo I nel corpo.

I BENEFICI DI MARINE COLLAGEN

Proprio come il collagene di origine bovina, il collagene marino è un ottimo integratore che agisce su capelli, pelle ed unghie.
Il collagene, indipendentemente dalla fonte, costituisce una buona integrazione alla tua dieta se stai cercando di aumentarne l’assunzione e potenziare la tua routine quotidiana.

PERCHÉ SCEGLIERE MARINE COLLAGEN?

Il nostro Marine Collagen è il preferito di molti per un motivo! Se stai cercando collagene di origine marina che sia super versatile e contenga un solo ingrediente, ti consigliamo di prendere il nostro Marine Collagen. È insapore, inodore e può essere aggiunto a qualsiasi ricetta dolce o salata. Stiamo parlando di caffè, frullati, condimenti per insalata, pastella per brownies e molto altro ancora. Basta aggiungere due misurini alla tua bevanda o ricetta preferita!
Consigliamo inoltre ai nostri fan che seguono una dieta a base di pesce la nostra versione Marine Collagen se sono alla ricerca di modi semplici per iniziare il loro viaggio di benessere insieme a Vital Proteins.